Prometto di aggiornare più spesso il blog dalla nuova destinazione...!
eccoci ancora una volta a far bagagli ma questa volta per cinque! destinazione Beira, Mozambico.
il pater familia ci ha preceduti e invia informazioni su lenzuola, omogeneizzati e acqua potabile per facilitarmi i preparativi...peccato che mi fidi poco dell'occhio maschile per certe cose... continua a parlarlmi di gamberoni e baretti sulla spiaggia ma temo sia un'esca per convincermi ( sostiene anche che le mozambicane non siano belle...ecco perchè mi fido poco dei suoi racconti!).
Comunque da un po' di tempo sono alle prese con vaccinazioni e documenti e ora è arrivato il momento di cominciare ad impacchettare e fare gli ultimi acquisti, tra cui scarpine in crescita ( per tre!), pensare alla fase gattonamento e svezzamento del piccolo, a giochi stimolanti per l'età pre scolare e pure per l'età scolare, libri, giocattoli, cremine, cibo, vestiti, antizanzare e il grande spauracchio...le medicine!
Mr. Greg e Geremia quando si presentano agli sconosciuti raccontano che il loro babbo è in Mozambico e ci stanno andando anche loro, in pochi gli credono e devo arrivare io da dietro affannata con il mini in braccio a confermare tutto altrimenti si sentono presi in giro! poi ci allontaniamo con un sorriso e io vengo guardata di sottecchi come se fossi la pazza del villaggio...o forse lo sono.
Vado ad aggiungere voci alle mie numerose liste "cosa portare", "cose da fare prima della partenza", "varie" (è la più lunga!) ...etc. aggiungo aggiungo e non depenno mai, arriveremo al giorno della partenza con qualche bagaglio chiuso!??
alla prossima puntata...
Nessun commento:
Posta un commento