Carissimi,
sono passati tanti mesi e con essi tante avventure…per Mr. Greg e la sua famiglia.
Abbiamo lasciato l’Uganda, con dispiacere perché è un Paese che ci ha accolti calorosamente, che ci ha stregati con i suoi parchi, animali, laghi e persone accoglienti e pacifiche e con i suoi mille usi e costumi, tribù e lingue. L’Uganda ci è parsa davvero una scoperta ogni giorno, a volte scoperte belle a volte brutte ma i due anni trascorsi lì e il lavoro svolto sia di Matte che mio ci hanno in ogni caso arricchito e speriamo che anche Mr. Greg ne abbia giovato. E’ cresciuto sempre all’aperto sia a Naggalama che a Kampala, è cresciuto in un miscuglio di tribù e culture e masticava qualche parola di luganda e di acholi…speriamo gli rimangano nel cuore le persone e i paesaggi che ha incontrato in questi due anni.
Ora DUE nuove avventure sono cominciate… si chiamano Mela e Angola!
Mela è il fratellino in arrivo di Mr. Greg, chiamato per il momento così dal maggiore…arriverà a novembre e siamo tutti felicemente in sua attesa.
Angola è la nostra nuova destinazione… Matte è già là, da un po’..io e Mr. Greg siamo arrivati da poco dall’Uganda ( io ho terminato il mio contratto dopo Matte) e ci stiamo godendo un po’ di sana vacanza in Italia stra coccolati dalle nonne. Stare lontani da Matte ci sta facendo soffrire più di quanto potessimo immaginare… il continente africano ci tiene lontani e gli aeroporti ormai sono diventati la nostra seconda casa…è avventuroso sì ma davvero faticoso e spezza il cuore. Non vediamo l’ora di riunirci, che sia ovunque nel mondo ma insieme e presto, speriamo il prima possibile, sarà a Luanda e sarà contornati da nuova gente, nuovi paesaggi e nuova lingua…il portoghese ci aspetta.
Forse abbiamo bisogno di rinnovarci per sentirci vivi, forse il fascino dell’africa in tutti i suoi aspetti e Paesi ci spinge a continuare…qualsiasi cosa sia siamo di nuovo con i bagagli pronti e la famiglia che si allarga già di nuovo sul ciglio della porta con lo sguardo lontano…
Nessun commento:
Posta un commento